27 marzo 2011

I detenuti italiani a Santo Domingo scrivono al Ministro Frattini

Dal blog di www.annalisamelandri.it

Non mi succede tutti i giorni di potermi dirigere ad un ministro, però non ho avuto (non abbiamo avuto) miglior opzione…

Noi tre siamo pieni di fiducia in Lei, però siamo anche disposti a far sentire la nostra voce in tutte le istanze italiane ed internazionali. Io personalmente non ho nessuno che pianga per me però ho una forza interiore che nessun funzionario può abbattere .

Signore abbiamo fretta, fame di equità, di attenzioni…

(La lettera é firmata da Ambrogio Semeghini, Luciano Vulcano e M.N.)

parte1

parte2

parte3

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Auguro con tutto il cuore che queste persone vengano aiutate prima che sia troppo tardi. Ho anche trovato la lettera inviata al Min. Frattini lo scorto ottobre dalla COMMISSIONE NAZIONALE DEI DIRITTI UMANI INC, CNDH firmata dal DR. MANUEL M. MERCEDES MEDINA, LICDA. JUANA M. LEISON GARCIA e DR.SSA ANNALISA MELANDRI, che lo ha informato in modo inequivocabile su fatti, gravità e urgenza della situazione.
E' un fatto che la negligenza ha già prodotto danni molto gravi a queste persone, che hanno invece trovato aiuto da persone civili e volenterose, non obbligate, come i ns. Consolati, Ambasciate, Ministeri, ma che comunque hanno voluto attivarsi, spinte dalla loro coscienza e umanità.
Queste lettere sono una denuncia, ignorarle vorrebbe dire continuare a calpestare diritti fondamentali, con conseguenze estreme per queste persone, cosa che evidentemente non importa e non spaventa chi di dovere.
Un abbraccio affettuoso e grazie a Lei Giovanni che accende un riflettore su queste realtà, molto più vicine alla quotidianità di tutti noi di quanto possa sembrare.
Un caro saluto
Paola

Anonimo ha detto...

concordo...soprattutto nel ringraziare lei, Giovanni, di dar voce a tanti...

emanuela

Anonimo ha detto...

FRATTINI é TROPPO OCCUPATO A DIFENDERE I LIBICI DAL GOVERNO SVIZZERO(VEDI CASO FIGLIO GHEDDAFFI ARRESTATO A GIVEVRA E CRISI SVIZZERA LIBIA) CON FRATTINI DALLA PARTE DEL RAIS LIBIA.PURTROPPO I GIUDA SONO SORRIDENTI E POTENTI QUANDO TE NE ACCORGI é TARDI.