2 dicembre 2009

PENSIERI ODIERNI PER TUTTI I KAIFA

[Ger. 3,14]Ritornate, figli traviati - dice il Signore - perché io sono il vostro padrone. Io vi prenderò uno da ogni città e due da ciascuna famiglia e vi condurrò a Sion.
[Ger. 3,15]Vi darò pastori secondo il mio cuore, i quali vi guideranno con scienza e intelligenza.

http://www.vatican.va/holy_father/paul_vi/apost_constitutions/documents/hf_p-vi_apc_19680618_pontificalis-romani_it.html
....promossi al servizio di Cristo Maestro, Sacerdote e Re, partecipando al suo ministero, per il quale la Chiesa qui in terra è incessantemente edificata in Popolo di Dio, Corpo di Cristo e Tempio dello Spirito Santo (CONC. VAT. II, Decr. sul ministero e la vita dei presbiteri Presbyterorum Ordinis, n. 1: AAS 58 (1966), p. 991).

Eccoci ancora con un pensiero a coloro i quali dovrebbero esserCi vicini Spiritualmente e condurci al Signore, in ogni momento e situazione, ancorpiù nei momenti difficili della nostra vita:
"ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi" (Mt.25,35-36).
Dal libro del profeta Ezechiele 34, 8....... poiché i miei pastori non sono andati in cerca del mio gregge - hanno pasciuto se stessi senza aver cura del mio gregge - hanno pasciuto se stessi senza aver cura del mio gregge ......

Tutto questo dedicato ai tanti Kaifa e loro Bravi, coloro che continuano a pascere se stessi, arriverà la GIUSTIZIA DI DIO PER VOI ESSERI IMMONDI.
Giovanni Falcone

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Spero che scrivendo ad Angelo, Vincenzo, Ferdinando ecc...possiamo trasmettere un po' di speranza...
o comunque sia un piccolo momento di distrazione...
accompagnerà queste lettere sicuramente la preghiera che la loro fede sia forte ora più che mai...
emanuela

Giovanni Falcone ha detto...

Ti posso garantire cara Emanuela che la fede di Angelo è molto forte come anche quella degli, spero, la mia al momento come puoi capire lascia a desiderare, anche perchè gli esempi che mi vengono dati portano oltre.