5 agosto 2009

Una bellissima storia di Missione ed Evangelizzazione


Ecco un buon esempio di essere Frati, Preti, Apostoli di Nostro Signore, annunciatori della parola di Cristo.

Una bellissima pagina Francescana, avuta da un caro amico che sta dando la sua vita per aiutare gli altri, un laico al servizio di Cristo, Vito, da Bari.

Questa bellissima pagina la voglio dedicare, nella speranza che qualcuno gliela segnali, al Vescovo della mia Diocesi, un Francescano anche lui, che come ho sempre detto, ha smesso i sandali per girare in una bella macchina con navigatore, al prete del mio paese da cui ancora sto aspettando una parola di conforto, ai preti dei comuni limitrofi al mio, dediti a tutto
(1 presidente di una banca, un'altro dedito al lifting della sua persona per meglio apparire fisicamente e altri ancora dediti a sostenere l'operato di costoro) tranne che a portare la parola del Signore.

Come è scritto nella bellissima pagina Francescana:

missione non è solo Africa o Asia, oggi Missione è riannunciare il Vangelo anche nei nostri paesi ridiventati pagani, ( a mio parere per colpa di costoro) a tante persone che hanno smarrito la strada di Dio, ai nostri giovani ammaliati da falsi ideali. E la strada è sempre quella: la testimonianza gioiosa di chi ha incontrato il Signore e grida agli altri, come faceva Francesco, che "non c'è nessun altro salvatore se non il Signore nostro Gesù Cristo"

Questa è una bella pagina di Evangelizzazione e Cristianità posta in essere da Frati, Preti servi di Dio, Grazie di cuore da parte di tutti Noi. Giovanni Falcone

Nessun commento: