11 aprile 2009

Auguri della Santa Pasqua Negati

Questa mattina alle 10,00, insieme ad un'amico che parla l'inglese abbiamo chiamato il carcere di Nahan chiedendo di poter parlare con Angelo, ero fiducioso che finalmente potesse accadere qualcosa di positivo, alla luce anche di quanto comunicatomi ultimamente e invece NULLA, mi sono trovato davanti all'ennesimo rifiuto da parte delle Autorità carcerarie.
Oramai sono oltre 5 mesi che va avanti questa situazione e nulla succede, nessuno che prende iniziative e tenti di risolvere questo che sta diventando sempre più, o almeno dovrebbe un problema Internazionale ammesso che qualcuno delle Autorità Parlamentari Italiane e Europeo lo facessero.
Neanche la Santa Pasqua che domani si celebra ha fatto il miracolo, ma tanto cosa pensare? dato il continuo silenzio delle Autorità religiose della mia Diocesi? Bei sermoni in questi giorni, belle parole, ma che sono e restano solo parole che il vento porta via. Pensano che con il silenzio tutto finisce e la gente nulla sa, ma se solo potessere ascoltare il mormorio sottovoce delle persone (purtroppo solo mormorio), cosa pensano effettivamente, dovrebbero vergognarsi per tale atteggiamento.
Prima o poi si alzerà la bufera che come ogni tempesta tutto spazzerà.
Giovanni Falcone

2 commenti:

stefania fedele ha detto...

caro Giovanni e poi dici che ci vado giu dura e che me le vado a cercare.....dobbiamo ancora abbassare la testa e far finta di niente?? dobbiamo trattenerci nel dire le cose come realmente stanno??? beh io non ci riesco
un abbraccio stefania

Luciano Ardoino ha detto...

Ciao Giovanni,

se può servirti mi unisco al tuo rammarico e a quello di Stefania.
Approfitto dell'occasione per augurarvi una Buona Pasqua; è inutile dirvi quale sia il mio augurio migliore.
Un abbraccio
luciano