6 marzo 2009

Per non dimenticare: manifestazioni per i detenuti italiani all'estero

http://www.newsitaliapress.it/pages/dettaglio.php?id_lnk=7_150229
Notiziario NIP News ITALIA PRESS agenzia stampa - N° 44 - Anno XVI, 05 Marzo 2009, 12:27:00



A Rotondella seduta consiliare pro Angelo Falcone. Cortei in tutt'Italia per Carlo Parlanti
05.03.2009 12:03:27
Rotondella - Un momento di riflessione e preghiera per non dimenticare. Un triste anniversario da ricordare quello in programma per lunedì 9 marzo, alle ore 15, presso la Sala Consiliare di Rotondella, piccolo centro in provincia di Matera, per il secondo anno di detenzione per il giovane Angelo Falcone. L'italiano in carcere in India dall'11 marzo del 2007 accusato di possesso e spaccio di un grosso quantitativo di sostanza stupefacente.
Si tratterà di un convegno a tema, fortemente voluto da Giovanni Falcone, padre di Angelo, che dal primo giorno porta avanti una coraggiosa battaglia per il riconoscimento dei diritti civili e politici per suo figlio e per i 3000 connazionali che si trovano nelle stesse condizioni nelle carceri di tutto il mondo e per sostenere l'innocenza del giovane Angelo.
"Sono mesi che, in violazione palese e continua di Convenzioni e Leggi Internazionali, ci viene negata la possibilità di avere contatti telefonici con lui - si legge nell'invito all'incontro - e continua la inspiegabile indifferenza delle Istituzioni Italiane, dei Media e della Stampa Nazionale".

A sostegno di un altro italiano in prigione all'estero, Carlo Parlanti, è in programma un'altra manifestazione organizzata da Casapound Italia a Roma, Firenze Milano e Napoli nei pressi dei consolati Usa. Occasione a sostegno dell'associazione "Prigionieri del silenzio", che da tempo si occupa di Parlanti, cittadino italiano detenuto da più di quattro anni nel carcere americano di Avenal, nella Contea di Ventura in California, a seguito di una condanna a nove anni di reclusione per violenza sessuale.

Angela Divincenzo News ITALIA PRESS

Nessun commento: