20 settembre 2008

Una delegazione bipartisan di deputati andra' in Grecia nei prossimi giorni

http://antiproibizionisti.it/notizia.asp?n=7680

DROGA:ZANOTTI; PIZZOLANTE (PDL), RIDISCUTERE MANDATO ARRESTO UE
Fonte: Ansa
ROMA, 16 settembre 2008 - Una delegazione bipartisan di deputati andra' in Grecia nei prossimi giorni per visitare, nel carcere nel quale sara' detenuto, l'italiano Luca Zanotti che questa sera sara' estradato dall'Italia in Grecia in seguito ad un accusa di traffico di droga. Lo rende noto Sergio Pizzolante del Pdl in un comunicato nel quale si informa che si e' deciso di dare vita ad un comitato che chiede di rimettere in discussione l'adesione dell'Italia al mandato d'arresto europeo e attribuire nuovamente la decisione ultima sull'estradizione al potere politico, democraticamente eletto dai cittadini. ''Questa mattina - sottolinea Pizzolante - alle cinque e mezzo i carabinieri, su mandato del tribunale di Bologna, hanno arrestato il giovane ventiseienne riminese Luca Zanotti per dare seguito alla concessione di estradizione nelle carceri greche da parte dei giudici italiani. Zanotti e' stato estradato in attesa di un processo non ancora fissato per traffico internazionale di stupefacenti, anche se questo ragazzo tre anni fa in vacanza in Grecia fu trovato in possesso di appena venti grammi di hashish. Da settimane in attesa dell'estradizione e' stato preso nella propria abitazione come se fosse un mafioso o un terrorista, in piena notte, quando l'aereo che lo portera' in Grecia partira' solo questa sera''. ''Si tratta dell'ennesimo atto di giustizia disumana che in quanto tale non e' piu' giustizia'', rileva il parlamentare.
[DATA: 16/09/2008]
MA CHE ITALIA E' QUESTA? E' 19 MESI CHE ANCHE IO CHIEDO QUESTO....... GRAZIE A TUTTI c'è tanto da riflettere FALCONE GIOVANNI

1 commento:

Elena ha detto...

Questa è l'Italia delle conoscenze...se conosci qualcuno bene allora sei a posto perchè qualcuno peronerà la tua causa. Forse caro Giovanni puo' essere ke la Grecia, essendo parte dell'unione europea, abbia richiamato più attenzione. Dico forse...o forse qualche deputato aveva voglia di farsi un giro spesato in Grecia.