9 settembre 2008

CASO VIOLET "3"

Ai due post precedenti posso solo aggiungere che fino adesso nulla è successo e pare proprio che nulla succederà, a Violet restani 48 ore e poi sarà cacciata di casa a causa dello sfratto, penso che da domani bisognerebbe almeno inviare delle e-mail al Comune di Catania e all'Ambasciata di Francia chiedendo di occuparsi di Violet affinchè non finisca per strada. Se qualcuno ha delle idee migliori si faccia avanti.
Penso che dobbiamo fare il possibile per Lei, nonostante i suoi problemi seri trova sempre del tempo da dedicarmi. Falcone Giovanni

10 commenti:

Nathan 2000 ha detto...

Felice di vedere che il momento di sconforto (giustificabile ampiamente) è, almeno lievemente, passato. Le comunico che è in embrione una iniziativa della blogosfera lucana (e, spero, anche nazionale, visto che il problema non è solo di Angelo, ma anche di altri 3.000 nostri concittadini). Il tempo di organizzarci (qualche giorno). Ho fatto un post per provare a raccogliere idee... l'idea predominante è quella di un post congiunto tra tutti i bloggers, da pubblicare in un giorno che va stabilito. Le comunico che Giulio Laurenzi, il vignettista del "Quotidiano", ha fatto una vignetta dedicata ad Angelo che verrà pubblicata oggi sul suo blog.
Come può vedere, sig. Giovanni, almeno noi non la lasciamo solo. Proviamo a vedere se questa azione potrà riuscire a muovere qualcosa.
Un caro saluto.

Giovanni Falcone ha detto...

Sono contento, per Angelo in primis, per me e per voi, perchè noi si meritiamo per quello che soffriamo, ma voi meritate di ancora di più per quello che fate, contento ancora perchè come è stato riconosciuto da alcuni piacentini, tutto quello che si sta facendo in gran parte e di noi meridionali e lucani nello specifico, grazie a voi tutti. Giovanni

luca ha detto...

Rompono tanto agli immigrati e dicono che devono essere cacciati e poi una che vuole andarsene deve restare o restarci(secca) per forza?
Cos'è la repubblica delle banane?
Xviolet, che conosco, hai visto che ho aggiunto un commento brutta miscredente:-)

Anonimo ha detto...

nathan
so bene che è piu importanti i ragazzi.
spero solo che la solidarietà a me e anche le firme possano essere girate e che la solidarietà diventi un esercito...
Come muro costruito di storie difficile nell indiferenza di tanti.. sopra tutto delle istituzione.
sappia dunque che nel mio piccolo si posso essere di aiuto: eccomi...
era cominciata un iniziatiava: premio blogger per la solidarietà: ( fra i piu bravi e i piu sexi!
si vuoi ti metto in contatto con chi è disposta a organizare.
ovvio Io propongo Giovanni
per sua "strana" dedizione non solo a suoi problemi personali..
con una marcia in piu: difendere gli stranieri ANCHE..
violet

Anonimo ha detto...

grazie luca..
importante aparenti piccoli gesti..
tu lo sai, forse, meglio di quiunche...
un abbraccio da Gio. e dei 3000
senza dubbi...

Sai che ci sono molto di piu gli abandonati..di 3000 i desaparecidos in questa società "civile"..
VAI.. Luca..
violet.

Giovanni Falcone ha detto...

non è questione di stranieri, dobbiamo ragionare di persone, uomini , gente che è in giro per migliorare la propria vita, ma anche per divertirsi, avere nuove esperienze, incontrare e ragionare confrontarsi con culture diverse, questo è il bello, per me poi è diverso, io voglio dare, come ho già fatto tutto a chi soffre agli emarginati, vi garantisco che c'è tanto da imparare. vi posto fra poco qualche foto per farvi capire la bellezza della vita. Giovanni Falcone
P.S. dimenticavo sono senza stampante spero domani.

Viler ha detto...

Ciao Giovanni, grazie a Giulio Laurenzi e Nathan2000 sono venuto a conoscenza del tuo blog. Sono qui per sostenerti, cercare di fare quel poco che posso fare e farti sentire tutta la mia vicinanza. Siamo i blogger lucani e tu sei uno di noi. Un abbraccio, Vito

MattBeck ha detto...

Caro Giovanni, non posso non ammirare la tua volontà di aiutare Violet e tanti altri anche in un momento così drammatico per te.

Un forte Abbraccio,

Matteo

giomo ha detto...

Ottima idea. Direi di diffonderla il più possibile: mandiamo le nostre mail per Violet!

Nathan 2000 ha detto...

Chiedo scusa a Violet! Non volevo sminuire l'importanza della sua causa. Ovviamente, grazie a Giovanni Falcone conosciamo la sua vicenda e, nei limiti delle nostre possibilità, possiamo muoverci come da lui consigliato (bombardamento di mail agli indirizzi da lui linkati).
Scusami ancora, Violet, se ti sono parso indifferente nei confronti delle tue vicissitudini; ti assicuro che non è così!