16 settembre 2008

Associazione Ora d'Aria - Santarcangelo di Romagna RN

Di seguito vi riporto e-mail di Michela Paganella, Presidente dell'Associazione Ora d'Aria.
Posso solo confremare che quanto da lei scritto alla fine sul “mercato delle cauzioni” che si accanisce su malcapitati turisti stranieri, è una realtà e costante di tutti ovunque, anche io ho ricevuto telefonate e messaggi di malcapitati turisti Italiani incappati in quella rete.
..........................................................
È notizia di qualche ora fa che Luca Zanotti, alle 6:00 di stamane, è stato prelevato dai carabinieri dal suo domicilio coatto e tradotto a Milano: destinazione Grecia, dove giovedì mattina avrà un'udienza presso la corte di Kalamata. Dopo qualche giorno sarà trasferito in un piccolo carcere nelle vicinanze di Atene. Entrambi i giovani affronteranno la custodia cautelare per tutta la durata del processo, e hanno di fronte la prospettiva di scontare «almeno dieci (10) anni e la pena pecuniaria da 2.900 euro fino a 290.000 euro». Almeno dieci anni in un duro carcere greco.
Molte testimonianze di chi è stato condannato in Grecia, perfino con accuse di minore rilievo, fanno credere che sul posto esista un vero e proprio “mercato delle cauzioni” che si accanisce su malcapitati turisti stranieri.Sta di fatto che le condizioni carcerarie a cui vengono sottoposti violano ordinariamente i diritti umani fondamentali.grazie a tutti per il vostro sostegno.se avete delle informazioni che possono aiutarci non esitate a contattarci.Il PresidenteMichela PaganelliAssociazione Ora d'Aria - Santarcangelo di Romagna RN

Nessun commento: