20 agosto 2008

3° Edizione Concorso Poesie città di S.Arcangelo (PZ)





















Ieri sera 19 agosto in S.Arcangelo (PZ) nella bellisima cornice del Monastero Orsoleo, si è svolta la 3° edizione del concorso Poesie cittaà di S.Arcangelo organizzato dal comune e da Radio Biere2 Basilicata.
Ospiti avv. Aliani Angela, il giornalista Gustavo Del Gado, già direttore Rai Puglia ora Telenorba, la cantante di S.Arcangelo Panetta Antonella, Pino Battafarano e gli Zenith e il sottoscritto. Ha presentato Maria Celano e Filippo D'agostino che ha moderato i dibattiti giornalistici riguardanti la storia di Angelo e Pappalardo.
In tanti i poeti presenti che hanno presentato le loro opere tra cui Vito Puppio che ha scritto una poesia dedicata ad Angelo e già pubblicata in un post presedente.
Per me è stato toccante il momento del dibattito con il direttore Del Gado, nel corso del quale ho letto la poesia di Angelo e quella di Puppio, dopo di chè si è esibito Pino battafarano con gli Zenith cantando la canzone scritta e musicata da lui per Angelo. L'amministrazione comunale e bierredue Basilicata hanno voluto dedicare anche a noi delle targhe ricordo per la manifestazione. Alla fine della serata ho potuto ricevere attenzione e stima da parte dei tanti spettatori presenti alla manifestazione. Falcone Giovanni

Nessun commento: