11 luglio 2008

SICURAMENTE

16 mesi sono trascorsi e nulla è successo, Angelo è ancora a Mandi (India) nell'indifferenza generale, mi chiedo: cosa sarebbe successo se al posto di Angelo Falcone si fosse trovato il signor X , parente o amico di un politico o comunque di qualcuno con conoscenze forti?
Sicuramente sarebbe rimasto lì pochissimo, sicuramente avrebbe attirato l'attenzione di tutti, sicuramente il Papa ne avrebbe almeno parlato nell'Angelus domenicale, sicuramente tutti i canali si sarebbero attivati, sicuramente sarebbero andati sul posto a far visita commissioni di Parlamentari, delegazioni diplomatiche, sicuramente i Falcon sarebbero decollati da Ciampino per rotte misteriose,sicuramente i preti avrebbero detto messe, sicuramente si sarebbero recitati rosari e veglie di preghiere, sicuramente il Vescovo della Diocesi interpellato si sarebbe attivato per quanto denunciato, sicuramente l'Arcivescovo di Potenza avrebbe risposto alla mia raccomandata a/r, sicuramente si sarebbero organizzate manifestazioni, sicuramente i personaggi dello spettacolo si sarebbero attivati, sicuramente tutti i TG ne avrebbero parlato all'infinito, sicuramente Vespa - Mentana - Fede ne avrebbero fatto il loro cavallo di battaglia, sicuramente il redattore del TG2 non mi avrebbe detto che loro non se ne occupano perchè non fa notizia, sicuramente la redazione dell'Espresso non avrebbero cancellato dal loro computer la mia richiesta di aiuto, sicuramente i grossi giornali nazionali avrebbero fatto dei titoloni a 4 colonne, sicuramente tanti personaggi interpellati mi avrebbero risposto e data partecipazione per l'accaduto, sicuramente tutti i Comuni della provincia di Matera e Piacenza ai quali ho scritto nella persona dei Sindaci si sarebbero attivati, sicuramente tutto sarebbe successo nel bene, A VOI CHIEDO DI INSERIRE ANCORA ALTRI SICURAMENTE ....CHE AVETE IN MENTE, SICURAMENTE CHIEDO A TE L'ANONIMO CORAGGIOSO CHE OGGI 11 LUGLIO 2008 HA COMMENTATO IL MIO POST "COMMENTARE E' PERENTORIO" CON UN BANDO DI CONCORSO DEL COMUNE DI ROTONDELLA, SICURAMENTE TU AL MIO POSTO SARESTI NELLE MIE CONDIZIONI E SICURAMENTE INKAZZATO PER LA TUA STRONZATA, SICURAMENTE NON HAI DIGNITA' , SICURAMENTE COME DICEVA IL GRANDE TOTO' SEI UN QUAQUARAQUA', SICURAMENTE NON HAI LA DIGNITA' DI VENIRE A TROVARMI A CASA E CHIEDERE SCUSA, SICURAMENTE COME HO DETTO AD UN PRETE CHE TALE NON E' PERCHE' A MIO PARERE INDOSSA INDEGNAMENTE L'ABITO TALARE "NON HO NULLA DA PERDERE" MA VOI SICURAMENTE NON MERITATE NEANCHE IL NULLA, SIETE POLVERE CHE AL PRIMO ALITO DI VENTO SIETE SPAZZATI VIA (veramente pensavo ad altro)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sicuramente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Hai ragione a comportarti cosi'!!!!Hai ragione a pensare che chi dovrebbe fare non fà!!!!!!!!!!!!!!!Hai ragione nell'affermare che la nostra debolezza e le nostre paure sono la loro forza!!!!!!!!!!!!!!!!!Hai ragione a "sperare" che qualcuno che "può" e non "fà"possa svegliarsi nel cuore della notte in preda agli incubi che colpiscono gli "ingiusti"!!!!!!!!!!Ma S I C U R A M E N T E tutto questo non deve indurti a MOLLARE!!Devi continuare a COMBATTERE per ANGELO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!S I C U R A M E N T E,S I C U R A M E N T E ,S I C U R A M E N T E!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pietro ha detto...

spero che il cosiddetto "commento" lasciato al post del 10 us sia solo un errore di copia-incolla.... voglio sperare!

Giovanni Falcone ha detto...

Purtroppo caro Pietro, è uno dei CORAGGIOSI nell'anonimato Giovanni Falcone