28 aprile 2008

una canzone per Angelo

Cari amici, vi voglio rendere partecipe di una cosa bella in questa storia assurda e triste, un caro amico cantautore di Rotondella, Pino BATTAFARANO, ha scritto una canzone per Angelo. L'altro giorno inaspettatamente è venuto a casa mia insieme alla moglie e mi ha consegnato un CD con memorizzato il pezzo. Subito inseritolo nel computer ne è venuto fuori un suono di chitarra e delle parole dolci e belle. A sentirle il cuore sembrava mi si spezzava e ho incominciato a piangere, piangere di dolore ma nello stesso tempo di gioia nel vedere che comunque c'è gente che condive il nostro dolore e si rende partecipe, bello davvero, è in questi momenti che sembra aprirsi uno squarcio nelle nubi terse che ci avvolgono e si intravvede un raggio di sole o per dirla meglio la mano di Gesù che ci accarezza. Grazie Pino a te e alla tua famiglia non solo da me ma da tutte le famiglie nelle mie stesse condizioni, la canzone è intitolata a Angelo ma è come se fosse intitolata a tutti i 3000 dimenticati. Per ascoltarla dovete solo pazientare un po, il tempo necessario di inserirla nel blog tramite you tube. Giovanni Falcone

Nessun commento: